Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Reati ambientali: sequestrate altre due discariche di rifiuti pericolosi

I Carabinieri della Compagnia di Crotone, con il supporto del personale del Gruppo Carabinieri Forestale del capoluogo Pitagorico, hanno svolto dei servizi di controllo volti al contrasto del fenomeno delle discariche abusive. Nel corso dell’attività è stata sequestrata un’area nel comune di Belvedere di Spinello e un’area ubicata nel comune di Crotone.

L’attività di controllo della Stazione di Belvedere di Spinello, fatta con il supporto del personale del Nucleo Forestale di Santa Severina ha portato al sequestro di un sito di circa 500 mq. Nell’area sono stati infatti rinvenuti numerosi elettrodomestici, pneumatici, materiale inerte ed eternit. Alcuni rifiuti presentavano anche segni di una precedente combustione, verosimilmente legati al tentativo di disfarsene. L’area sequestrata inoltre è nei pressi di un corso d’acqua.

I Carabinieri del Nucleo Forestale hanno sequestrato un’area ubicata nel capoluogo pitagorico abusivamente utilizzata per lo stoccaggio di rifiuti speciali provenienti da demolizione , tra cui calcinacci e materiale plastico e ferroso. A seguito dell’attività è stato deferito un soggetto. Questi controlli si incardinano nella più ampia attività di contrasto agli eco-reati intrapresa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone sotto l’egida della Procura della Repubblica di Crotone.

Ultimi Pubblicati

Crotone: saranno riqualificati la Villa Comunale e il Lungomare Gramsci

Su proposta dell’assessore al PNRR Luca Bossi la Giunta Comunale ha approvato il..

Terrorismo: presunto jihadista collegato all'ISIS arrestato a Cosenza

Un cittadino tunisino presunto jihadista, ritenuto appartenente all'Isis con il ..

Crotone: controlli di polizia, sanzioni, auto sequestrate e patenti ritirate

Nell’ambito di servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Crot..

Crotone: maltrattamenti, stalking ed evasione, arrestato 54enne

Nel pomeriggio del 16 aprile u.s. i poliziotti della Squadra Mobile della Questu..