Il Diavolo perde in casa contro i tedeschi la 5^ giornata di Champions League: adesso è durissima per la squadra di Pioli
Colpo molto pesante accusato dal Milan la sera di martedì 28 novembre a San Siro. Davanti ai propri tifosi infatti il Diavolo – orfano ancora di Rafa Leao – è stato sconfitto dal Borussia Dortmund per 1-3, nel match valido per la 5^ giornata del girone di Champions League.
I tedeschi hanno dimostrato di esser superiori in questo momento, sia dal punto di vista fisico che mentale, ed hanno ottenuto matematicamente la qualificazione agli ottavi di finale della coppa dei campioni. Come riportano recensioni di 7bitcasino, ora al Milan serve un miracolo.
Milan-Borussia Dortmund 1-3, il racconto del match
La partita inizia in maniera energica e vibrante. Nei primi 10 minuti, il direttore di gara assegna addirittura due calci di rigore – uno per parte. Il problema per i rossoneri è che il primo viene sbagliato da Giroud, ipnotizzato dal portiere, mentre il secondo viene realizzato con maestria e freddezza da Reus.
I tedeschi continuano a fare la loro partita, ma nel finale di primo tempo il Milan ha un colpo di reni: grande giocata sulla destra da parte di Chukwueze, che arriva sul fondo e trova l’angolo giusto con il suo pregiato sinistro. Si va dunque sull’1-1 all’intervallo.
Nella ripresa il Milan ci prova con le unghie e con i denti, ma a colpire sono ancora una volta gli ospiti – sicuramente più liberi di testa. Vantaggio siglato dal giovane Gittens in seguito ad una bella combinazione ravvicinata nel cuore dell’area. Col passare dei minuti la squadra di Pioli continua a fare il possibile, ma sembra disunirsi. Nel finale colpisce ancora il Borussia, stavolta con il bel destro di Adeyemi che sorprende Maignan.
È notte fonda per i padroni di casa, che nel finale vanno vicini al secondo gol in più di un’occasione ma alla fine devono alzare bandiera bianca. Il Milan perde in casa 1-3 e vede andarsene le speranze di qualificazione.
Milan, la situazione del girone F
Il gruppo del Milan è molto complicato. A 90 minuti dal termine serve un vero e proprio miracolo ai rossoneri, che in questo momento si trovano all’ultimo posto in classifica a quota 5 punti conquistati in altrettante gare, proprio come il Newcastle – prossimo avversario in trasferta la sera di mercoledì 13 dicembre 2023 alle ore 21.00.
Al secondo posto c’è al momento il Paris Saint Germain con 7 punti ottenuti: i parigini si sono salvati nell’ultimo turno pareggiando 1-1 in casa contro gli inglesi allo scadere. Davanti a tutti invece il Borussia Dortmund, che come detto con 10 punti è già certo della qualificazione agli ottavi di finale; da stabilire ancora se come prima o seconda, visto che qualora i parigini vincessero in Germania l’ultimo match sarebbero a pari merito ma davanti per scontri diretti.
Inutile dire quindi che per qualificarsi agli ottavi il Milan è obbligato a battere il Newcastle, ma deve anche sperare che il Paris Saint Germain – in virtù degli scontri diretti con i rossoneri – perda contro il Borussia Dortmund. Qualsiasi altro risultato eliminerebbe il Milan dalla Champions League.