Tre giocatori in chiusura di mercato per il Crotone Calcio
Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall'A.C. Milan, le prestazioni sportive del calciatore Stefan Simić. Nato a Praga il 20 Gennaio 1995, Stefan è un difensore centrale che può agire all'occorrenza anche da terzino destro ed è uno dei migliori giovani in circolazione nel suo ruolo. Simic è cresciuto nello Slavia Praga ed è arrivato in Italia nel 2012 al Genoa . In seguito è stato acquistato dal Milan che lo ha girato in prestito al Varese nel 2014-15 in Serie B e lo scorso anno al Mouscron nella serie A belga. Stefan vanta anche 10 presenze con la maglia dell'Under 21 della Repubblica Ceca con cui ha preso parte, da protagonista, ai recenti campionati Europei di categoria. Simić arriva in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto per il Crotone e controriscatto in favore del Milan.
Il neo giocatore rossoblù ha scelto la maglia numero 34.
Acquisite anche le prestazioni sportive del calciatore Aristoteles Romero che arriva dal Mineros de Guayana. Nato a Calabozo (Venezuela) il 18 Ottobre 1995, Romero è un centrocampista centrale molto forte fisicamente e dotato di un potente tiro. Ottimo incontrista e molto abile negli inserimenti, Romero nonostante la giovane età vanta già 3 stagioni da titolare nel massimo campionato venezuelano e ha esordito di recente con la maglia della sua Nazionale contro gli Stati Uniti. Un gran colpo di mercato messo a segno dal Direttore Generale Raffaele Vrenna, che ha condotto in prima persona la trattativa ed ha permesso al Crotone di aggiudicarsi le prestazioni sportive di uno dei migliori giovani sudamericani strappandolo alla concorrenza di altri club italiani e europei. Romero si è legato alla società rossoblù per 4 stagioni, con scadenza al 30 Giugno 2021. Il neo calciatore rossoblù, che indosserà la maglia numero 8.
Infine il Football Club Crotone comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’U.C. Sampdoria, le prestazioni sportive del calciatore Daniel Pavlovic. Pavlovic è nato a Rorschach (Svizzera) il 22 aprile 1988, è un mancino puro e agisce come terzino sinistro, ma all’occorrenza può essere impiegato anche come centrocampista sulla fascia sinistra. Un curriculum di tutto rispetto per Daniel che vanta 300 presenze tra i professionisti, comprese 6 presenze nelle Coppe Internazionali tra Europa League e Preliminari di Champions League, e 2 presenze con la nazionale della Bosnia-Erzegovina. L’esperto giocatore svizzero naturalizzato bosniaco, inizia la sua carriera nel Rorschach, squadra della sua città; successivamente, nel 2004, approda nell'under 19 del Friburgo e due anni dopo giocherà nella seconda squadra.
Nella stagione 2007/08 approda allo Schaffhausen, Serie A svizzera, e nel 2009 passa al Kaiserlautern in Germania. Ritorna in Svizzera, questa volta al Grasshoppers, e poi arriva in Italia nel 2015 al Frosinone dove, prima di passare alla Sampdoria nell’estate 2016, colleziona ben 6 assist vincenti con i ciociari.