Ultima giornata di Serie B, il Crotone chiude al secondo posto un campionato straordinario da incorniciare
Forse è mancato un punto alla fine dei giochi per regalare al Crotone di mister Juric il primato nella classifica di Serie B, noché l'ultimo tassello al mosaico di successi e di imprese che hanno caratterizzato l'ultimo campionato della serie cadetta.
Ma va bene uguale, anche perchè la squadra è stata premiata come la migliore della Serie B. Allo stadio Ezio Scida, che ha sfoggiato una coreografia "sudamericana", il Crotone vince 1-0 contro l'Entella, ma chiude al secondo posto in campionato. Il Cagliari con i tre punti conquistati a Vercelli si prende il primo posto in classifica, e ovviamente la promozione nella massima serie.
Partita dinamica, bella a vedersi anche perchè l'Entella cercava la conquista dei play-off. Dopo un paio di occasioni per parte, non concretizzate da Cutolo e Di Roberto, il Crotone passa (37’): il gol lo realizza Torrimino con un destro al volo ravvicinato su cross dalla sinistra di Palladino. Nella ripresa gli uomini di Agletti tentano il tutto per tutto ma mancano con Cutolo (2) e Mota le migliori occasioni per pareggiare.
Al termine della partita allo stadio Ezio Scida continua la festa del Crotone. La squadra dei fratelli Vrenna è stata infatti premiata dal presidente della Lega di B Andrea Abodi e dal direttore di marketing di ConTe.it Alessandro Castelli come migliore squadra di questo campionato. Un palco allestito a centrocampo ha visto salire su l'intera squadra, lo staff tecnico, la proprietà per ricevere la medaglia tra migliaia di coriandoli rossoblu a dipingere il cielo di una fresca serata di maggio. Il tutto tra la gioia incontenibile dei tifosi, come al solito numerosi e rumorosi.
La festa del Crotone Calcio continua ancora, ma, dopo 12 campionati in serie B, ad agosto si riparte ma con la Serie A. Il sogno di una città ancora incredula continua.