Sono stati licenziati con un messaggio su WhatsApp i 52 dipendenti del supermercato Carrefour ubicato lungo la Statale 106 in località Passovecchio.
Si apre quindi l'ennesima vertenza lavorativa a Crotone che rischia di mettere per strada altre 52 famiglie corotonesi. La notizia della chiusura del sito e relativo licenziamento delle maestranze è stata data attraverso un messaggio whatsapp inviato nella giornata del 16 ottobre al direttore del punto vendita da parte del titolare della società Grande distribuzione lametina, Francesco Perri. Nella giornata successiva i lavoratori hanno iniziato un sit-in di protesta davanti la sede del supermercato, che dal 16 ottobre è senza energia elettrica per il taglio della fornitura da parte del gestore.
Sulla vicenda intervengono Beatrice Brignone e Filly Pollinzi, rispettivamente segretaria nazionale e esponente locale di Possibile. "Inaccettabile calpestare la dignità del lavoro in questo modo. È inaccettabile che 52 lavoratrici e lavoratori, 52 famiglie si ritrovino di punto in bianco, da un giorno all’altro, senza più uno stipendio. È inaccettabile la modalità con cui questo è avvenuto: un messaggio whatsapp da parte della proprietà, senza spiegazioni aggiuntive".