Akrea lancia la nuova campagna di sensibilizzazione con due obiettivi: efficienza dei servizi e risparmi in bolletta
Uno spot di 30 secondi per comunicare ai cittadini un messaggio semplice ma fondamentale per tenere e mantenere la città pulita: conferire nei cassonetti solo dopo le ore 19:00.
Akrea S.p.a. azienda controllata interamente dal Comune di Crotone, lancia la nuova campagna mediatica per sensibilizzare i cittadini al corretto utilizzo dei cassonetti adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani. Cassonetti in cui si potrà conferire rifiuti dopo le ore 19:00, consentendo così al "sistema di raccolta" di funzionare in modo adeguato.
L'obiettivo del presidente Rocco Gaetani è chiaro, e anche necessario : rendere il servizio di raccolta dei rifiuti e pulizia delle strade più efficiente dal punto di vista tecnico e finanziario. Tagliare gli sprechi e razionalizzare le risorse, questo il mantra della nuova governance.
E conferire dopo le 19,00 consentirà all'azienda crotonese di risparmiare circa 300 mila euro all'anno in termini di minori costi della raccolta. Un risparmio considerevole che consentirebbe di abbattere le tariffe del servizio a carico dei cittadini. Per ottenere questo risultato è necessaria la piena collaborazione di tutti, il messaggio di Akrea è semplice quanto diretto :
contribuisci a rendere il servizio migliore, conferisci i rifiuti nel cassonetto dalle ore 19:00 in poi
Tagliare gli sprechi e razionalizzare le risorse a disposizione, rendere il sistema più efficiente e meno costoso al tempo stesso, una sfida che Akrea ha deciso di affrontare senza esitazioni. Quella sul conferimento dopo le 19:00 è solo la prima di una serie di campagne mediatiche che la società partecipata interamente dal Comune di Crotone intende avviare, per chiedere ed ottenere la partecipazione attiva dei cittadini.
I prossimi sforzi saranno legati all'avvio della raccolta differenziata, una sfida importante e difficile, a cui Akrea sta lavorando alacremente per scongiurare quei fallimenti registrati in molti comuni calabresi. Se dovesse funzionare la raccolta differenziata, ci saranno nuovi risparmi di spesa, e quindi nuovi tagli sulle bollette.
Rendere pulita la città è il nostro lavoro, ma per tenerla pulita serve anche il tuo aiuto.
Akrea ha lanciato il suo messaggio inquivocabile, l'efficienza dei servizi passa anche dal comportamento di noi cittadini: il risparmio in bolletta va anche meritato!