All'Ezio Scida Finisce 1-1 contro una sorprendente Pro Vercelli. Rossoblu a 55 punti in classifica
Partita in salita la 26ma giornata di Serie B per il Crotone di mister Juric, che aveva però inizato bene e con convinzione il match portandosi in attacco nei primissimi minuti di gioco.
Guadagnata una punizione al 7' di gioco, e battuta da Torromino con un tiro di potenza bloccato dal portiere ospite. Il vantaggio della Pro Vercelli arriva dopo appena 9 minuti di gioco, grazie ad una ripartenza bloccata da Claiton che non riesce però ad evitare il calcio d'angolo. Dal calcio piazzato battuto da Mammarella nasce però l'autogol di Budimir, che devia il pallone nella propria porta.
Dopo aver subito lo svantaggio il Crotone si butta all'assalto della porta avversaria, creando nel corso del primo tempo qualche buona occasione da rete, come al 16' con Di Roberto. Al 20' Crotone avanti tutta e gol sfiorato con Ricci.
La partita sembra mettersi per il meglio al 33' del primo tempo, quando per un altro fallo su Budimir, il giocatore Bani viene ammonito per la seconda volta e mandato negli spogliatoi per doppia ammonizione. Il Crotone non molla la presa e assedia l'aria avversaria, la Pro Vercelli prova a gestire il vantaggio chiudendosi a riccio e tentando la via delle ripartenze veloci, pericolosa quella sprecata da Ferrari.
Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro, ma il risultato resta fisso sullo 0-1 per la Pro Vercelli, mentre il Crotone avrebbe meritato qualcosa in più, nonostante i molti errori e le ripartenze concesse agli avversari. Fuori partita Ricci, decisamente sottotono.
Nella ripresa si rinnova il copione del primo tempo, con il Crotone che parte forte all'assalto della porta difesa da Pigliacelli e la Pro Vercelli che gioca di rimessa con ripartenze veloci e pericolose. Dopo due minuti dall'avvio di gara, al 47' arriva la traversa colpita da Di Roberto con un siluro sparato dal limite dell'area, e un minuto dopo Martella sfiora ancora il pareggio con un sinistro che si spegne sull'esterno della rete.
Al 54' Juric manda dentro Stoian e De Giorgio, fuori Torromino e Balasa. Al 61' gran bel sinistro di prima intenzione di Capezzi su respinta corta della difesa ospite, palla alta. Al 74' dentro Salzano per Barberisa.
Finalmente dopo 79 minuti di gioco gli squali segnano il gol del pareggio con il solito Budimir (lui se la canta e lui se la suona). Area avversaria assediata dai rossoblu, dopo una serie di rimpalli Budimir riesce a sfondare palla al piede e buca Pagliacelli e fa 1-1.
Il Crotone non si arrende e cerca il gol della vittoria, al 90' Stoian ne sbaglia uno praticamente già fatto. L'arbitro Riccardo Ros concede 3 minuti di recupero, il risultato però no cambia e resta fissato sull'1-1. Crotone al secondo posto in classifica a +7 sul Pescara.
Da segnalare la pacifica protesta dei tifosi che in apertura di partita hanno sventolato fazzoletti bianchi per ribadire, dopo le polemiche e le accuse alla società ed in particolare ai fratelli Vrenna, che il Crotone Calcio non si tocca.