Rossoblù autorevoli, dominano la partita e conquistano i tre punti: SognAre si può!
Stadio Ezio Scida rinnovato e stracolmo, il Cagliari è stato accolto da tifosi rossoblù arrivati dalle province calabresi. Spettatori ripagati in piano: spettacolo e gol, allo Scida lunedì sera non è mancato nulla.
Pronti via in vantaggio il Crotone, e dopo il pareggio degli ospiti, il Crotone passa in vantaggio prima della fine del primo tempo con grande sinistro di Martella. Il 2 a 1 non sazia i rossoblù e arriva il terzo gol con Ricci, tre gol: a segno Budimir, Martella e Ricci. I sardi non possono che riconoscere la forza dei calabresi. Il pubblico pienamente ripagato. Entusiasmo giustificato e dopo il terzo gol del Crotone, espulsione per il Cagliari e calcio piazzato per i rossoblù.
Salzano manca l'appuntamento con il gol su rigore, bloccato da Storari.
Al 33' il risultato è di 3 a 1 e calcio, di rigore fallito dagli squali, con il Cagliari in 9. Il Cagliari probabilmente condizionato dalle due espulsioni risulta confuso e inconcludente. Il Crotone forte di prestazioni ad alto livello, di giocatori come Ricci, Stoian, Budimir, Martella, Palladino, nel secondo tempo ha ulteriormente confermato la propria superiorità in termini sia di quantità di azioni che di qualità di gioco.
Partita vinta non solo sul rettangolo di gioco, ma anche sugli spalti: pubblico ordinato, composto e rispettoso dell'avversario. La promozione si conquista non solo con la classifica, e stasera Crotone ha confermato di essere da serie massima. Finisce 3 a 1 e il Crotone è capolista!
Crotone autorizzato a sognAre!