Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Amministrative Crotone, quasi pronta la coalizione del centrodestra

I vertici di Forza Italia : a breve un documento condiviso tra i gruppi che si richiamano nell'area del centrodestra

Di seguito la nota della commissione elettorale di Forza Italia Crotone sulle scelte politiche e le alleanze in vista delle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale e del sindaco.

La commissione elettorale di Forza Italia Crotone, composta dal coordinatore Fabio Pisciuneri, da Salvatore Pacenza, Giusy Regalino e Romano Liotti, in merito alle notizie che fanno riferimento al partito e alle scelte che saranno fatte per le elezioni amministrative 2016, precisa:

"In questi giorni non si fa che parlare di un partito da ricostruire, di nomi di candidati a sindaco, ci corre l'obbligo di ribadire che il primo obiettivo che FI di Crotone si e' dato, anche sulla scorta di chiare indicazioni da parte della coordinatrice regionale on.le Jole Santelli, è stato quello di creare una forte e coesa alleanza tra i partiti che si riconoscono nel centrodestra, ma anche di apertura al mondo civile e associativo che, a giugno dovrà scegliere la nuova classe dirigente per il rilancio della città".

La commissione elettorale chiarisce che in questi giorni si firmerà un documento che verrà poi presentato alla città con una conferenza stampa da parte dei partiti, movimenti e associazioni che hanno aderito al progetto di una vera e interessante innovazione politica che proporrà ai cittadini alcuni punti importanti per il rilancio di Crotone.

La commissione elettorale attraverso il coordinatore, Fabio Pisciuneri sottolinea che "non si può svilire il lavoro fin qui fatto con impegno e con attenzione da parte dei dirigenti del partito che continuano a credere nelle possibilità di rappresentare l'altenativa al centrosinistra con competenza e serietà".

C'è la volonta' di tutto il tavolo politico impegnato nell'organizzazione della prossima campagna elettorale, di mettere al centro dell'attenzione il futuro di Crotone, visto le condizioni in cui versa.

Ribadiamo che nei prossimi giorni sarà presenta la coalizione, e sarà l'occasione per dare un input importante su cui abbiamo raggiunto un accordo unanime. Il candidato a sindaco sarà espressione di tutte le forze politiche, sociali e associazionistiche che stanno lavorando per una scelta condivisa e forte.

Ultimi Pubblicati

Crescono gli ascali calabresi, a Crotone il miglior coefficente di riempimento

Oggi, 18 dicembre 2024, SACAL annuncia con grande soddisfazione i dati di traffi..

Antica Kroton: tempi troppo lunghi, non si farà il porticciolo di Capo Colonna

Il Comune di Crotone, a seguito del parere espresso dal Dipartimento Territorio ..

Politica: il consigliere Salvo Riga lascia Azione ed entra nel gruppo misto

A distanza di due anni, comunico per correttezza e chiarezza il mio allontanamen..

Crotone: sequestrati 300 kg di botti illegali e privi di etichettatura

Nell’ambito dei servizi predisposti di controllo del territorio finalizzati alla..