Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Amministrative a Crotone, niente primare di coalizione per SEL

Evitare le primarie per non lacerare il centrosinistra. Un candidato unico espressione di una sinistra unita

C’era anche Il coordinamento di Sel (Sinistra ecologia libertà) - Sinistra italiana di Crotone all’incontro organizzato ieri, a Lamezia, col capogruppo alla Camera Arturo Scotto.

Presenti i componenti del direttivo di Sel Calabria, Francesco Barretta, Angelo Broccolo, Mario Melfi, Gianni Speranza e Nancy Valente. Oltre ad aver esortato il Pd a reagire rispetto alle nomine dei due sottosegretari calabresi Dorina Bianchi e Tonino Gentile che sono chiaramente di matrice politica opposta al centrosinistra, nel corso del coordinamento regionale di Sel Calabria si è avuto modo di parlare anche delle prossime elezioni amministrative.

L’onorevole Scotto, rispetto a Crotone, ha avuto modo di esprimere parole di apprezzamento per la linea politica mantenuta da Sel, sia rispetto ai rapporti e l’operato intrattenuti con l’attuale Amministrazione comunale di centrosinistra, che per l’approccio con cui sta affrontando questa prima fase di campagna elettorale.

Scotto, infatti, ha condiviso la scelta di Sel a non partecipare alle eventuali primarie di coalizione, così come ha apprezzato al contempo l’invito a discutere sui programmi piuttosto che sui nomi del candidato a sindaco.

Secondo il regolamento approvato dalla direzione cittadina del Pd di Crotone scadrà il prossimo 19 febbraio alle ore 20 il termine per presentare le eventuali candidature a sindaco e quindi concorrere alle primarie.

L’ulteriore invito che Sel - Sinistra italiana di Crotone rivolge al Pd è quello di far prevalere il buon senso e, quindi, di non procedere con delle consultazioni elettorali per individuare il candidato a sindaco che dovrà guidare alla vittoria il centrosinistra nel giungo prossimo.

In questa fase convulsa e delicata della vita politica crotonese è necessario non creare ulteriori lacerazioni all’interno del Pd e del centrosinistra, anzi è doveroso far prevalere il senso di responsabilità e l’unione sul programma che dovrà contenere proposte certe e attuabili.

Si ritiene, infatti, che la coalizione di centrosinistra dovrà essere in grado di mettere alle spalle del futuro sindaco una squadra amministrativa degna di questo nome e delle aspettative dei crotonesi.

Ultimi Pubblicati

Crescono gli ascali calabresi, a Crotone il miglior coefficente di riempimento

Oggi, 18 dicembre 2024, SACAL annuncia con grande soddisfazione i dati di traffi..

Antica Kroton: tempi troppo lunghi, non si farà il porticciolo di Capo Colonna

Il Comune di Crotone, a seguito del parere espresso dal Dipartimento Territorio ..

Politica: il consigliere Salvo Riga lascia Azione ed entra nel gruppo misto

A distanza di due anni, comunico per correttezza e chiarezza il mio allontanamen..

Crotone: sequestrati 300 kg di botti illegali e privi di etichettatura

Nell’ambito dei servizi predisposti di controllo del territorio finalizzati alla..