Don Antonio Giuseppe Caiazzo, parroco della chiesa di San Paolo a Crotone è stato nominato arcivescovo di Matera.
Don Pino Caiazzo, parroco della chiesa di San Paolo (nel quartiere tufolo) è stato nominato arcvivescovo di Matera.
L'annuncio è stato dato oggi alle ore 12,00 dall'arcivescovo di Crotone Mons. Domenico Graziani. La notizia, anticipata su qualche testata giornalistica online già da questa mattina, ha riempito di gioia la numerosa comunità cristiana della città di Crotone, molto legata alla figura umana e pastorale di un uomo, prima ancora che di religioso, che si è sempre distinto per la totale dedizione al suo dovere.
Nato a Isola di Capo Rizzuto il 4 aprile 1965, Don Pino Caiazzo è stato ordinato sacerdote nel 1981, giunto alla chiesa di San Paolo Apostolo in Crotone nel lontano settembre del 1985. Nata dal nulla, la chiesa di S. Paolo è oggi la realtà parrocchiale più numerosa della Diocesi di Crotone-S. Severina.
Nel corso di questi lunghi 30 anni Don Pino Caiazzo ha trasformato la piccola parrocchia in un centro polifunzionale di tutto rispetto, che ad oggi può vantare tante iniziative all'attivo e strutture per i poveri e per i disagiati, come la Casa accoglienza per profughi che devono rinnovare il permesso di soggiorno, la sala mensa per poveri ed extracomunitari con docce e bagni, dopo scuola per ragazzi in difficoltà nelle loro famiglie, aiuto alle donne con problemi coniugali e psicologici, centro di ascolto, cooperativa sociale Giovanni Paolo II, Casa di spiritualità Santa Domenica a Perticaro di Umbriatico.